X

Cart

QUARTETTO PROMETEO

Unica composizione verdiana per quartetto d’archi, il Quartetto in mi minore costituirà il programma principale del concerto al Teatro Regio di Parma.

 

Data

Teatro Regio di Parma

Saturday 3 October 2020, 8pm
Running time 1h 30′, including one interval

 

Cast

Violino GIULIO ROVIGHI
Violino AALDO CAMPAGNARI
Viola DANUSHA WASKIEWICZ
Violoncello FRANCESCO DILLON

 

Program

GIUSEPPE VERDI (1813-1901)
da Macbeth (vers. 1847)
– Preludio (atto I)
– Introduzione e coro di profughi scozzesi “Patria oppressa” (atto IV)
Trascrizione per quartetto d’archi di Angelo Mariani
da Un ballo in maschera
 Invocazione di Ulrica, scene diverse e finale (atto I)
Trascrizione per quartetto d’archi di Angelo Mariani
 
Quartetto per archi in mi minore
Allegro
Andantino
Prestissimo
Scherzo. Fuga. Allegro assai mosso
LUDWING VAN BEETHOVEN (1770-1827)
Quartetto per archi n. 14, in do diesis minore, op. 131
Adagio ma non troppo e molto espressivo – Allegro molto vivace – Allegro moderato – Andante ma non troppo – Presto – Adagio quasi un poco Andante – Allegro

 

Biglietti e informazioni

ACCESSO IN SICUREZZA AGLI SPETTACOLI DEL FESTIVAL VERDI

In ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza relative alla pandemia, per accedere agli spettacoli del Festival Verdi gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto nominativo, di un documento di identità in corso di validità e della mascherina e dovranno rispettare il divieto di assembramento.

La mascherina dovrà essere perentoriamente indossata nel modo corretto: coprendo naso e bocca.

All’ingresso dei luoghi di spettacolo è presente un termo scanner per la rilevazione della temperatura corporea e distributori di gel igienizzante per le mani.

Il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo e il biglietto potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo), per questo il pubblico è inviato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.

 

AL TEATRO REGIO DI PARMA 

Gli spettatori dovranno perentoriamente indossare correttamente mascherina, coprendo sempre naso e bocca, per tutto il tempo necessario al raggiungimento del proprio posto e per tutta la durata dello spettacolo, e in ogni spazio chiuso del Teatro (foyer, corridoi, toilette).

Al termine dello spettacolo, tutti gli spettatori dovranno attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto, nello stesso ordine con cui sono entrati, in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà loro indicato.

In teatro saranno presenti il servizio di bookshop e di caffetteria. Un parcheggio coperto, convenzionato con il Festival Verdi è presente in Viale Toschi (il ticket del parcheggio potrà essere timbrato nell’apposita vidimatrice presso la biglietteria e garantirà uno sconto sulla sosta del veicolo).

Calendar

Season 2020 and Festival Verdi are realised thanks to contributions from: