V.V.V.
Un giovane autore di serie tv si ritrova davanti al suo primo ingaggio importante. Peccato che la commissione sia tutt’altro che stimolante: una mini-serie sulla vita di Giuseppe Verdi. Proprio a lui, che nella sua vita ha ascoltato un minuto e mezzo di Aida, per sbaglio. Tra gli scaffali di una biblioteca trova le lettere di Verdi e si immerge in un tempo passato da cui, uno per uno, emergono personaggi, reali o fittizi, che in qualche modo hanno gravitato attorno al Maestro. È grazie a loro e ai loro sguardi, che il giovane autore può portare a compimento il suo lavoro, scoprendo molte affinità con l’enigmatico compositore.
Prenotazione obbligatoria
Le sale del Palazzo non sono accessibili agli spettatori in carrozzina.
Lo spettacolo è prenotabile a partire da una settimana prima dell’inizio dell’evento e fino al giorno precedente alla data dell’evento. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché il posto potrà essere assegnato ad altro spettatore.
Dates
Parma, Palazzo dei Ministeri
Friday 13 October 2023, 6.00 pm and 8.00 pm
Saturday 14 October 2023, 6.00 pm and 8.00 pm
Cast
Spettacolo realizzato da Collettivo Lynus – Collettivo in residenza per la programmazione “Community Music” de La Toscanini
Concept e regia Marco Fragnelli Drammaturgia Karin Rossi
Acting coach Claudio Pellerito Musiche Andrea Coruzzi
Elementi scenici e di costume Collettivo Lynus
Attori Claudio Pellerito, Chiara Tomei, Serena Limonta, Giulia Marchesi, Niccolò Parodi, Jessica Gentile, Matteo Palazzo.