X

Cart

VERDI OFF WANTS YOU!

CANTASTORIE VERDIANI

Call to Artists

Artisti di strada, musicisti, cantanti, attori, danzatori, mimi o ensemble sono tutti invitati a divenire Cantastorie verdiani per portare Giuseppe Verdi tra il pubblico nella vita quotidiana, all’aperto, per strada, nei caffè o nei ristoranti, con brevi performance d’arte, musica, danza, teatro.

Il periodo di programmazione sarà dal 12 settembre al 10 ottobre, ogni proposta dovrà rispettare i canoni del distanziamento personale tra i performer e pubblico, dovrà avere una durata massima di 30 minuti e dovrà poter essere effettuata due volte nell’ambito della stessa giornata. I candidati dovranno essere maggiorenni e inviare via email entro il 15 luglio 2020 e la proposta artistica a verdioff@teatroregioparma.it.

Le proposte migliori tra quelle selezionate entreranno nel programma di Verdi Off e ad ogni performance, in relazione al periodo di impegno, verrà corrisposto un gettone di partecipazione.

HAI UN CORTILE, UN GIARDINO, UN AMPIO TERRAZZO? OSPITACI!

Public Call

“Un recital in salotto”, che da tre anni rinnova con grande successo e partecipazione l’invito ad aprire la propria casa per condividere la gioia e le emozioni della musica, non si lascia ostacolare dai limiti imposti a tutela della salute e si amplia nel desiderio di condividere gli spazi privati all’aperto. L’invito rivolto al pubblico è ora quello di condividere un giardino, un cortile, un ampio terrazzo privato: il Regio porterà gli strumenti musicali e gli artisti per un gala all’aperto, trasformando i dehor in altrettanti salotti musicali open air dove ascoltare un recital lirico con giovani artisti allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” che interpreteranno le arie verdiane più celebri. Le adesioni potranno essere comunicate entro il 1 settembre via email a verdioff@teatroregioparma.it.

 

 

Calendar

Season 2020 and Festival Verdi are realised thanks to contributions from: