X
Slide backgroundSlide thumbnail

Alessandra Ferri, Herman Cornejo, Bruce Levingston – Trio Concertdance – Lo spettacolo

LO SPETTACOLO

Trio ConcertDance

Trio ConcertDance è una concezione innovativa di spettacolo ideato da due delle più brillanti stelle mondiali della danza, Alessandra Ferri ed Herman Cornejo, unitamente a  Bruce Levingston, celebre pianista riconosciuto a livello internazionale per la singolare interpretazione del repertorio contemporaneo.

La serata nasce dalla  volontà dei tre artisti di condividere assieme una nuova esperienza artistica  in cui la musica si materializza attraverso la danza. Il concetto è ben sintetizzato  da George Balanchine con il suo celebre aforisma “guardare la musica, sentire la danza”.

Il programma della serata prevede nuove creazioni da parte di tre eclettici coreografi della scena contemporanea internazionale: l’inglese Russell Maliphant, artista residente al Sadler’s Wells Theatre di  Londra, l’argentino Demis Volpi, coreografo residente allo  Stuttgart Ballet e la danzatrice e coreografa Fang-Yi Sheu di Taiwan. Completa la serata un  classico del repertorio di danza, a firma di Angelin Preljocaj.

Parte del team creativo è Clifton Taylor, lighting designer apprezzato per la sua unicità e con il quale Alessandra Ferri ha di recente collaborato alla produzione di The Raven con la Gotham Opera di New York .  

Le musiche dello spettacolo sono di Wolfgang Amadeus Mozart, Philip Glass, György Ligeti, Johan Sebastian Bach, Frédéric Chopin e Domenico Scarlatti, eseguite dai Solisti dell’Opera Italiana. 

Calendario

MARZO 2019
L M M G V S D
 

1

23

4

5

6

7

89

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

2021222324
25

26

27

28

293031

Prossimi appuntamenti