X

Cart

Orari, prezzi, info

Biglietteria del Teatro Regio di Parma
strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma
Tel. (+39) 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it

 

Biglietti: prezzi e date di vendita

STAGIONE CONCERTISTICA 2021 -22

Orari di apertura

Dal 1 settembre
Dal martedì al sabato
11.00 – 13.00 │ 17.00 – 19.00

Nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima l’inizio della recita.

 

Informazioni generali e avvertenze

Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza degli spettatori, ogni singolo biglietto emesso dovrà essere nominativo (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo) e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo.
Al momento dell’acquisto lo spettatore dovrà fornire un proprio recapito (telefono o e-mail). Tali dati saranno conservati dal Teatro Regio di Parma sino ai 14 giorni successivi lo spettacolo.
Il personale di sala al momento dell’ingresso in Teatro ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto, per questo motivo il pubblico è invitato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.

Prima dell’accesso al Teatro Regio, sarà rilevata la temperatura corporea tramite appositi termoscanner e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. Si invitano gli spettatori a utilizzare il gel igienizzante per le mani che è a disposizione nei distributori automatici.
L’accesso al Teatro è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Certificazione Verde (GREEN PASS) in corso di validità. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Il personale addetto al servizio di controllo ha l’obbligo di verificare tale certificazione al momento dell’ingresso.
Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina per tutta la durata dell’evento.

Per evitare ogni forma di assembramento e per ridurre i tempi d’accesso di ogni singolo spettatore, l’ingresso a Teatro sarà scaglionato, come richiesto dalle autorità competenti, secondo le seguenti modalità: 
–    gli spettatori con biglietto nei PALCHI (ingresso principale) e in GALLERIA (ingresso P.le Barezzi) sono invitati a presentarsi da un’ora prima a 35 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
–    gli spettatori con biglietto di PLATEA sono invitati a presentarsi all’ingresso principale da 30 a 5 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Al termine dello spettacolo, tutti gli spettatori dovranno attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto, nello stesso ordine con cui sono entrati, in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà loro indicato.

Si informano gli spettatori che, in virtù delle recenti normative, la capienza è stata ripristinata come completa, venendo meno l’obbligo del metro di distanza tra spettatori.

I posti nei palchi sono differenziati per prezzo in relazione alla visibilità che, nei posti di secondo prezzo, non è pienamente garantita.

Il gentile pubblico è invitato a consultare periodicamente il sito del Teatro Regio di Parma, www.teatroregioparma.it alla sezione Biglietteria, che verrà tempestivamente aggiornata in merito a qualsiasi informazione aggiuntiva circa le modalità di accesso al Teatro.

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.
Lo spettatore deve essere sempre munito del biglietto, da esibire al personale addetto al controllo, che potrà richiedere i titoli di eventuali promozioni.
I biglietti valgono esclusivamente per la data indicata e riportata sugli stessi.
A spettacolo iniziato non è consentito l’accesso in sala fino al primo intervallo.
Nei locali del Teatro è vietato fumare e non è gradito l’uso delle sigarette elettroniche.
Non è consentito l’utilizzo in sala di macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video. Gli spettatori sono tenuti a silenziare telefoni, smartphone e orologi.

Al termine dello spettacolo il personale di sala è a disposizione per contattare il Radiotaxi (tel. 0521 252562).
L’accesso al Teatro Regio di Parma non presenta barriere architettoniche. Dall’ingresso, con percorso lineare e pianeggiante si può accedere direttamente in platea, ove nella fila P e Q sono ubicati spazi predisposti per quattro carrozzine e quattro accompagnatori. Per fruire dei posti è necessaria una preventiva richiesta alla Biglietteria del Teatro.

Il Teatro Regio di Parma assicura ai sensi del D.Lgs.196/03 e del GDPR 679/16 la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del teatro stesso.
In sala sono presenti operatori ai quali è consentito effettuare riprese audio/video e scattare fotografie. Le eventuali immagini potranno essere diffuse a mezzo stampa, online o su emittenti televisive (informativa art.13 D.Lgs.196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).

Il Teatro Regio di Parma si riserva la possibilità di effettuare spostamenti dei posti assegnati per esigenze tecniche e la possibilità di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie.

 

Modalità di acquisto

È vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti online sul sito www.teatroregioparma.it, dove come metodo di pagamento sarà possibile utilizzare i voucher ricevuti a fronte degli spettacoli non fruiti a seguito dell’emergenza sanitaria.

L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.

In alternativa, è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma nei consueti orari.

Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. È inoltre possibile utilizzare i voucher di rimborso ricevuti a fronte degli spettacoli annullati per l’emergenza sanitaria.

Si accettano richieste di prenotazioni via e-mail per gruppi organizzati all’indirizzo dedicato groups@teatroregioparma.it. I posti saranno assegnati secondo la disponibilità al momento dell’acquisto.

Per qualsiasi informazione si invita a contattare la Biglietteria al numero 0521 203999 o all’indirizzo e-mail biglietteria@teatroregioparma.it.

 

Proroga validità gift card con scadenza 31 marzo 2021

Il Teatro Regio di Parma informa che, in ottemperanza ai provvedimenti normativi emessi che hanno prorogato le restrizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19, la  chiusura al pubblico dei teatri è stata prolungata sino al 5 marzo 2021.

Alla luce di tali normative, la validità delle gift card, emesse come rimborso per la recita di Messa da Requiem del 20.09.2020 annullata causa maltempo con scadenza prevista per il 31 marzo 2021, è stata ulteriormente prorogata al 30 giugno 2023.

L’estensione della validità è da considerarsi automatica e non implica l’emissione di una gift card sostitutiva con la nuova data di scadenza. Il credito è pertanto da intendersi come spendibile per eventi organizzati da Fondazione Teatro Regio di Parma o per acquisti presso il Bookshop del Teatro entro il 31 dicembre 2021.

 

Termini e condizioni d’acquisto online

L’acquisto dei biglietti è possibile presso:
– la Biglietteria del Teatro Regio di Parma
– la Biglietteria online
L’acquisto sulla Biglietteria online è consentito solo con carte di credito abilitate al 3D secure code.
Il sistema di pagamento KeyClient consente di effettuare acquisti online con semplicità e garanzia in termini di sicurezza e privacy. I posti selezionati online verranno rimessi in vendita se il pagamento con carta di credito non viene effettuato entro 20 minuti.

Modalità di ritiro
I biglietti acquistati online non in formato “Stampa a casa” potranno essere ritirati presentando la ricevuta d’acquisto alla Biglietteria del Teatro Regio di Parma nei abituali orari di apertura oppure direttamente sul luogo dell’evento a partire da 60 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti acquistati online in formato “Stampa a casa” saranno inviati all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione mediante formato PDF.
Questi potranno essere utilizzati per accedere direttamente in sala, esibendoli in formato cartaceo o digitale all’ingresso.

Annullamento dell’acquisto
Non è consentito l’annullamento di biglietti regolarmente acquistati, come stabilito dalla normativa sul commercio elettronico e a distanza (direttiva CEE 97/7 del D. Lgs. del 14 maggio 1999) che non prevede infatti nessun rimborso né del prezzo nominale né delle eventuali commissioni aggiuntive.
Il rimborso del solo prezzo del biglietto, escluse prevendita e commissioni addizionali, è previsto solo nel caso in cui l’Organizzatore decida di annullare o rinviare l’evento a una data successiva.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso non è applicabile all’acquisto di biglietti online, come stabilito dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Promozioni e agevolazioni
A fronte dell’acquisto di biglietti con promozioni potrà essere richiesto all’ingresso un documento d’identità che certifichi il diritto a tale promozione.

Note di pagamento
I posti selezionati online verranno rimessi in vendita se il pagamento con carta di credito non viene effettuato entro 20 minuti. Per il pagamento online sono accettate esclusivamente carte abilitate al 3D secure code.

 

FAQ

Cosa devo fare per acquistare i biglietti online?
Per acquistare i biglietti è sufficiente cliccare sulla scritta Acquista e procedere seguendo le indicazioni.

Posso scegliere precisamente quali posti desidero acquistare?
Certamente. È possibile selezionare il posto desiderato cliccando sulla piantina del Teatro il quadratino che rappresenta il posto. In caso di posti non numerati, sarà sufficiente digitare il numero dei biglietti desiderati e poi seguire le indicazioni.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento dei biglietti online è possibile esclusivamente con carta di credito abilitata al 3D secure code.

Che cosa è il Codice transazione Internet e a che cosa serve?
Il codice di transazione è un identificativo della transazione di acquisto, viene assegnato dal sistema al momento del pagamento e in seguito stampato sul biglietto. Identifica univocamente l’acquisto effettuato ed è indispensabile per un eventuale recupero della transazione e per effettuare la ristampa della ricevuta di acquisto. Data la sua importanza, consigliamo di annotare tale codice anche prima di confermare l’acquisto per poter recuperare la transazione internet in caso di inconvenienti.

Quanti biglietti posso acquistare in una sola transazione?
Il numero massimo di posti acquistabili varia da spettacolo a spettacolo ed è evidenziato nelle pagine di scelta, sia in modalità grafica sia testuale.

 

 

Calendario

OTTOBRE 2021
L M M G V S D
 123

4

5678910

11

121314151617
18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

2930

31

La Stagione e il Festival Verdi sono realizzati grazie al contributo di:




Media partner

Main Partner

Main partner

Major Partner

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Main Sponsor

Main Sponsor

Main Sponsor

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Sostenitore

Legal counselling

Con il supporto di

Advisor

Hospitality partner

Con il contributo di

Con il contributo di

Con il contributo di

Con il contributo di

Con il contributo di

Con il contributo di

Il Teatro Regio di Parma
aderisce a

Il Concorso Voci Verdiane è realizzato in collaborazione con

Il Concorso Voci Verdiane è realizzato in collaborazione con

Il Concorso Voci Verdiane è realizzato in collaborazione con

La Stagione Concertistica e AroundVerdi sono realizzata da

La Stagione Concertistica e AroundVerdi sono realizzata con il sostegno di

La Stagione Concertistica e AroundVerdi sono realizzata in collaborazione con

ParmaDanza è realizzata in collaborazione con

ParmaDanza è realizzata in collaborazione con

Radio ufficiale

Tour operator partner

Partner artistico

Partner artistico

Partner artistico

Partner artistico

Partner istituzionale

Partner istituzionale

Sponsor tecnico

Sponsor tecnico

Sponsor tecnico

Sponsor tecnico


Sponsor tecnico

Sponsor tecnico

Sponsor tecnico

Sponsor tecnico

Sponsor tecnico

Digital counselling

0
    0
    Il Tuo Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al Negozio