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Orari, prezzi, info

Biglietteria del Teatro Regio di Parma
strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma
Tel. (+39) 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it

 

Biglietti: prezzi e date di vendita

FESTIVAL VERDI 2022
STAGIONE 2022-2023

 

Orari di apertura

Dal 30 agosto
Dal martedì al sabato
11.00 – 13.00 │ 17.00 – 19.00

Nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima l’inizio della recita.

 

Chiusura estiva

domenica 3 luglio 2022 – lunedì 29 agosto 2022

 

Informazioni generali e avvertenze

I posti nei palchi sono differenziati per prezzo in relazione alla visibilità che, nei posti di secondo prezzo, non è pienamente garantita.

Il gentile pubblico è invitato a consultare periodicamente il sito del Teatro Regio di Parma, www.teatroregioparma.it alla sezione Biglietteria, che verrà tempestivamente aggiornata in merito a qualsiasi informazione aggiuntiva circa le modalità di accesso al Teatro.

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.
Lo spettatore deve essere sempre munito del biglietto, da esibire al personale addetto al controllo, che potrà richiedere i titoli di eventuali promozioni.

Nel caso in cui l’abbonato non abbia con sé l’abbonamento, dovrà acquistare un biglietto per l’ingresso (€ 3,00).

Nel caso di furto o smarrimento della tessera di abbonamento non si rilasciano duplicati. In tali casi, per usufruire del proprio posto, l’abbonato dovrà presentare alla biglietteria del Teatro Regio autocertificazione dell’avvenuto furto o smarrimento.

I biglietti valgono esclusivamente per la data indicata e riportata sugli stessi.
A spettacolo iniziato non è consentito l’accesso in sala fino al primo intervallo.
Nei locali del Teatro è vietato fumare e non è gradito l’uso delle sigarette elettroniche.
Non è consentito l’utilizzo in sala di macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video. Gli spettatori sono tenuti a silenziare telefoni, smartphone e orologi.

Al termine dello spettacolo il personale di sala è a disposizione per contattare il Radiotaxi (tel. 0521 252562).
L’accesso al Teatro Regio di Parma non presenta barriere architettoniche. Dall’ingresso, con percorso lineare e pianeggiante si può accedere direttamente in platea, ove nella fila P e Q sono ubicati spazi predisposti per quattro carrozzine e quattro accompagnatori. Per fruire dei posti è necessaria una preventiva richiesta alla Biglietteria del Teatro.

Il Teatro Regio di Parma assicura ai sensi del D.Lgs.196/03 e del GDPR 679/16 la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del teatro stesso.
In sala sono presenti operatori ai quali è consentito effettuare riprese audio/video e scattare fotografie. Le eventuali immagini potranno essere diffuse a mezzo stampa, online o su emittenti televisive (informativa art.13 D.Lgs.196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).

Il Teatro Regio di Parma si riserva la possibilità di effettuare spostamenti dei posti assegnati per esigenze tecniche e la possibilità di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie.

Modalità di acquisto

È vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti online sul sito www.teatroregioparma.it, dove come metodo di pagamento sarà possibile utilizzare i voucher ricevuti a fronte degli spettacoli non fruiti a seguito dell’emergenza sanitaria.

L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.

In alternativa, è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma nei consueti orari.

Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. È inoltre possibile utilizzare i voucher di rimborso ricevuti a fronte degli spettacoli annullati per l’emergenza sanitaria.

Si accettano richieste di prenotazioni via e-mail per gruppi organizzati all’indirizzo dedicato groups@teatroregioparma.it. I posti saranno assegnati secondo la disponibilità al momento dell’acquisto.

Per qualsiasi informazione si invita a contattare la Biglietteria al numero 0521 203999 o all’indirizzo e-mail biglietteria@teatroregioparma.it.

Proroga validità gift card con scadenza 31 marzo 2021

Il Teatro Regio di Parma informa che, in ottemperanza ai provvedimenti normativi emessi che hanno prorogato le restrizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19, la  chiusura al pubblico dei teatri è stata prolungata sino al 5 marzo 2021.

Alla luce di tali normative, la validità delle gift card, emesse come rimborso per la recita di Messa da Requiem del 20.09.2020 annullata causa maltempo con scadenza prevista per il 31 marzo 2021, è stata ulteriormente prorogata al 30 giugno 2023.

L’estensione della validità è da considerarsi automatica e non implica l’emissione di una gift card sostitutiva con la nuova data di scadenza. Il credito è pertanto da intendersi come spendibile per eventi organizzati da Fondazione Teatro Regio di Parma o per acquisti presso il Bookshop del Teatro entro il 31 dicembre 2021.

 

Termini e condizioni d’acquisto online

L’acquisto dei biglietti è possibile presso:
– la Biglietteria del Teatro Regio di Parma
– la Biglietteria online
L’acquisto sulla Biglietteria online è consentito solo con carte di credito abilitate al 3D secure code.
Il sistema di pagamento KeyClient consente di effettuare acquisti online con semplicità e garanzia in termini di sicurezza e privacy. I posti selezionati online verranno rimessi in vendita se il pagamento con carta di credito non viene effettuato entro 20 minuti.

Modalità di ritiro
I biglietti acquistati online non in formato “Stampa a casa” potranno essere ritirati presentando la ricevuta d’acquisto alla Biglietteria del Teatro Regio di Parma nei abituali orari di apertura oppure direttamente sul luogo dell’evento a partire da 60 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti acquistati online in formato “Stampa a casa” saranno inviati all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione mediante formato PDF.
Questi potranno essere utilizzati per accedere direttamente in sala, esibendoli in formato cartaceo o digitale all’ingresso.

Annullamento dell’acquisto
Non è consentito l’annullamento di biglietti regolarmente acquistati, come stabilito dalla normativa sul commercio elettronico e a distanza (direttiva CEE 97/7 del D. Lgs. del 14 maggio 1999) che non prevede infatti nessun rimborso né del prezzo nominale né delle eventuali commissioni aggiuntive.
Il rimborso del solo prezzo del biglietto, escluse prevendita e commissioni addizionali, è previsto solo nel caso in cui l’Organizzatore decida di annullare o rinviare l’evento a una data successiva.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso non è applicabile all’acquisto di biglietti online, come stabilito dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Promozioni e agevolazioni
A fronte dell’acquisto di biglietti con promozioni potrà essere richiesto all’ingresso un documento d’identità che certifichi il diritto a tale promozione.

Note di pagamento
I posti selezionati online verranno rimessi in vendita se il pagamento con carta di credito non viene effettuato entro 20 minuti. Per il pagamento online sono accettate esclusivamente carte abilitate al 3D secure code.

 

FAQ

Cosa devo fare per acquistare i biglietti online?
Per acquistare i biglietti è sufficiente cliccare sulla scritta Acquista e procedere seguendo le indicazioni.

Posso scegliere precisamente quali posti desidero acquistare?
Certamente. È possibile selezionare il posto desiderato cliccando sulla piantina del Teatro il quadratino che rappresenta il posto. In caso di posti non numerati, sarà sufficiente digitare il numero dei biglietti desiderati e poi seguire le indicazioni.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento dei biglietti online è possibile esclusivamente con carta di credito abilitata al 3D secure code.

Che cosa è il Codice transazione Internet e a che cosa serve?
Il codice di transazione è un identificativo della transazione di acquisto, viene assegnato dal sistema al momento del pagamento e in seguito stampato sul biglietto. Identifica univocamente l’acquisto effettuato ed è indispensabile per un eventuale recupero della transazione e per effettuare la ristampa della ricevuta di acquisto. Data la sua importanza, consigliamo di annotare tale codice anche prima di confermare l’acquisto per poter recuperare la transazione internet in caso di inconvenienti.

Quanti biglietti posso acquistare in una sola transazione?
Il numero massimo di posti acquistabili varia da spettacolo a spettacolo ed è evidenziato nelle pagine di scelta, sia in modalità grafica sia testuale.

 

 

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