X

Cart

Orari, prezzi, info

Biglietteria del Teatro Regio di Parma
strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma
Tel. (+39) 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it

Orari di apertura

Dal 1 luglio

Dal lunedì al venerdì

11.00 – 13.00 │ 17.00 – 19.00

 

Chiusura estiva

dal 24 luglio al 22 agosto

 

Fino al 30 giugno e dal 1 settembre

Dal martedì al sabato

11.00 – 13.00 │ 17.00 – 19.00

 

Nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima l’inizio della recita.

 

Biglietti: prezzi e date di vendita

Estate al Parco della Musica

Festival Verdi 2021

 

Proroga validità gift card con scadenza 31 marzo 2021

Il Teatro Regio di Parma informa che, in ottemperanza ai provvedimenti normativi emessi che hanno prorogato le restrizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19, la  chiusura al pubblico dei teatri è stata prolungata sino al 5 marzo 2021.

Alla luce di tali normative, la validità delle gift card, emesse come rimborso per la recita di Messa da Requiem del 20.09.2020 annullata causa maltempo con scadenza prevista per il 31 marzo 2021, è prorogata al 31 dicembre 2021.

L’estensione della validità è da considerarsi automatica e non implica l’emissione di una gift card sostitutiva con la nuova data di scadenza. Il credito è pertanto da intendersi come spendibile per eventi organizzati da Fondazione Teatro Regio di Parma o per acquisti presso il Bookshop del Teatro entro il 31 dicembre 2021.

 

Modalità di acquisto

È vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti online sul sito www.teatroregioparma.it, dove come metodo di pagamento sarà possibile utilizzare i voucher ricevuti a fronte degli spettacoli non fruiti a seguito dell’emergenza sanitaria.

L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.

In alternativa, è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma nei consueti orari.

I biglietti della rassegna Estate al Parco della Musica potranno inoltre essere acquistati nelle serate di spettacolo al Parco della Musica a partire dalle ore 20.30.

Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. È inoltre possibile utilizzare i voucher di rimborso ricevuti a fronte degli spettacoli annullati per l’emergenza sanitaria.

Si accettano richieste di prenotazioni via e-mail per gruppi organizzati all’indirizzo dedicato groups@teatroregioparma.it. I posti saranno assegnati secondo la disponibilità al momento dell’acquisto.

 

Per qualsiasi informazione si invita a contattare la Biglietteria al numero 0521 203999 o all’indirizzo e-mail biglietteria@teatroregioparma.it.

 

Informazioni generali e avvertenze

Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza degli spettatori, ogni singolo biglietto emesso dovrà essere nominativo (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo) e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria del Teatro la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo.

Al momento dell’acquisto lo spettatore dovrà fornire un proprio recapito (telefono o e-mail). Tali dati saranno conservati dal Teatro Regio di Parma sino ai 14 giorni successivi lo spettacolo.

Il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto, per questo il pubblico è invitato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni vigenti a tutela della salute e della sicurezza. All’accesso al Parco della Musica, sarà rilevata la temperatura corporea tramite appositi termo-scanner e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.

All’interno del Parco della Musica sarà presente, nelle serate di spettacolo, il Bookshop del Teatro Regio.

Al termine dello spettacolo si prega il gentile pubblico di attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà indicato.

Si invitano gli spettatori a utilizzare il gel igienizzante per le mani che è a disposizione nei distributori automatici.

Si segnala che è disponibile un parcheggio auto gratuito nei pressi del Parco della Musica in via Toscana 5/A. Gli spettatori che usufruiscono del parcheggio, qualora avessero necessità di recarsi alla Biglietteria del Parco della Musica potranno rivolgersi al personale di sala per raggiungerla.

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.

Lo spettatore deve essere sempre munito del biglietto da esibire al personale addetto al controllo, che potrà richiedere i titoli di eventuali promozioni.

A spettacolo iniziato non è consentito l’accesso in sala fino al primo intervallo.

Al Parco della Musica è vietato fumare e non è gradito l’uso delle sigarette elettroniche.

Non è consentito l’utilizzo di macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video. Gli spettatori sono tenuti a silenziare telefoni, smartphone e orologi.

Al termine dello spettacolo il personale di sala è a disposizione per contattare il Radiotaxi (tel. 0521 252562).

L’accesso al Parco della Musica non presenta barriere architettoniche. Con percorso lineare e pianeggiante si può accedere direttamente in platea, ove nelle prime file sono ubicati spazi predisposti per due carrozzine con accompagnatore. Per fruire dei posti è necessaria una preventiva richiesta alla Biglietteria del Teatro.

Il Teatro Regio di Parma assicura ai sensi del D.Lgs.196/03 e del GDPR 679/16 la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del teatro stesso.

Sul luogo dello spettacolo sono presenti operatori ai quali è consentito effettuare riprese audio/video e scattare fotografie. Le eventuali immagini potranno essere diffuse a mezzo stampa, online o su emittenti televisive (informativa art.13 D.Lgs 196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).

Il Teatro Regio di Parma si riserva la possibilità di effettuare spostamenti dei posti assegnati per esigenze tecniche.

Il Teatro Regio di Parma si riserva la possibilità di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie.

 

In caso di maltempo

Il Teatro si riserva la possibilità di posticipare l’inizio della recita.

Se la recita viene annullata entro 30 minuti dal suo inizio, il pubblico ha diritto, conservando il biglietto, ad assistere allo spettacolo in una eventuale data di recupero comunicata dal Teatro.

In alternativa, consegnando il biglietto in originale all’ufficio di Biglietteria del Teatro Regio nei termini che verranno indicati, sarà possibile ricevere il rimborso.

In caso di biglietto acquistato online, sarà sufficiente contattare la Biglietteria all’indirizzo e-mail biglietteria@teatroregioparma.it per avanzare la richiesta di rimborso, sempre nei termini che verranno indicati.

Se la recita è annullata dopo 30 minuti dal suo inizio, il pubblico non ha diritto ad alcun rimborso.

 

 

Termini e condizioni d’acquisto online

L’acquisto dei biglietti è possibile presso:
– la Biglietteria del Teatro Regio di Parma
– la Biglietteria online
L’acquisto sulla Biglietteria online è consentito solo con carte di credito abilitate al 3D secure code.
Il sistema di pagamento KeyClient consente di effettuare acquisti online con semplicità e garanzia in termini di sicurezza e privacy. I posti selezionati online verranno rimessi in vendita se il pagamento con carta di credito non viene effettuato entro 20 minuti.

Modalità di ritiro
I biglietti acquistati online non in formato “Stampa a casa” potranno essere ritirati presentando la ricevuta d’acquisto alla Biglietteria del Teatro Regio di Parma nei abituali orari di apertura oppure direttamente sul luogo dell’evento a partire da 60 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti acquistati online in formato “Stampa a casa” saranno inviati all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione mediante formato PDF.
Questi potranno essere utilizzati per accedere direttamente in sala, esibendoli in formato cartaceo o digitale all’ingresso.

Annullamento dell’acquisto
Non è consentito l’annullamento di biglietti regolarmente acquistati, come stabilito dalla normativa sul commercio elettronico e a distanza (direttiva CEE 97/7 del D. Lgs. del 14 maggio 1999) che non prevede infatti nessun rimborso né del prezzo nominale né delle eventuali commissioni aggiuntive.
Il rimborso del solo prezzo del biglietto, escluse prevendita e commissioni addizionali, è previsto solo nel caso in cui l’Organizzatore decida di annullare o rinviare l’evento a una data successiva.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso non è applicabile all’acquisto di biglietti online, come stabilito dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Promozioni e agevolazioni
A fronte dell’acquisto di biglietti con promozioni potrà essere richiesto all’ingresso un documento d’identità che certifichi il diritto a tale promozione.

Note di pagamento
I posti selezionati online verranno rimessi in vendita se il pagamento con carta di credito non viene effettuato entro 20 minuti. Per il pagamento online sono accettate esclusivamente carte abilitate al 3D secure code.

 

FAQ

Cosa devo fare per acquistare i biglietti online?
Per acquistare i biglietti è sufficiente cliccare sulla scritta Acquista e procedere seguendo le indicazioni.

Posso scegliere precisamente quali posti desidero acquistare?
Certamente. È possibile selezionare il posto desiderato cliccando sulla piantina del Teatro il quadratino che rappresenta il posto. In caso di posti non numerati, sarà sufficiente digitare il numero dei biglietti desiderati e poi seguire le indicazioni.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento dei biglietti online è possibile esclusivamente con carta di credito abilitata al 3D secure code.

Che cosa è il Codice transazione Internet e a che cosa serve?
Il codice di transazione è un identificativo della transazione di acquisto, viene assegnato dal sistema al momento del pagamento e in seguito stampato sul biglietto. Identifica univocamente l’acquisto effettuato ed è indispensabile per un eventuale recupero della transazione e per effettuare la ristampa della ricevuta di acquisto. Data la sua importanza, consigliamo di annotare tale codice anche prima di confermare l’acquisto per poter recuperare la transazione internet in caso di inconvenienti.

Quanti biglietti posso acquistare in una sola transazione?
Il numero massimo di posti acquistabili varia da spettacolo a spettacolo ed è evidenziato nelle pagine di scelta, sia in modalità grafica sia testuale.

 

 

Calendario

LUGLIO 2021
L M M G V S D
 1234
5

6

7

8

91011

12

13

14

1516

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 

Prossimi appuntamenti

Verdi OFF Estate 2021

dal 26 Giugno al 12 Settembre 2021

La Stagione e il Festival Verdi sono realizzati grazie al contributo di: