X

Orari, prezzi, info

Biglietteria del Teatro Regio di Parma
strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma
Tel. (+39) 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it

 

Orari di apertura

Dal martedì al sabato ore 11.00 -13.00, 17.00 -19.00 e un’ora e mezza precedente lo spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, un’ora e mezza precedente lo spettacolo.

 

Abbonamenti e biglietti: prezzi e date di vendita

STAGIONE 2018-2019

 

Modalità di acquisto

Il pagamento presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express.
L’acquisto on-line non comporta alcuna commissione di servizio.
Nel primo giorno di vendita sarà possibile acquistare un massimo di due biglietti per spettacolo a persona. Si accettano richieste di prenotazioni, via fax o e-mail, per gruppi organizzati. I posti saranno assegnati secondo la disponibilità al momento dell’acquisto. I biglietti per il posto in piedi di galleria al Teatro Regio saranno messi in vendita (per un massimo di due a persona), una volta esauriti i posti a sedere, un’ora e mezza prima dell’inizio dei singoli spettacoli. I biglietti per il posto in piedi di galleria non saranno in vendita per gli spettacoli al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto.

Termini e condizioni d’acquisto online

L’acquisto dei biglietti è possibile presso:
– la biglietteria del Teatro Regio di Parma
– la biglietteria online
L’acquisto in biglietteria online è consentito solo con carte di credito abilitate al 3D secure code.
Il sistema di pagamento KeyClient consente di effettuare acquisti online con semplicità e garanzia in termini di sicurezza e privacy. I posti prenotati online con carta di credito verranno rimessi in vendita se il pagamento non è effettuato entro 20 minuti.

Modalità di ritiro
I biglietti acquistati online potranno essere ritirati presentando la ricevuta d’acquisto alla biglietteria del Teatro Regio di Parma oppure direttamente sul luogo dell’evento a partire da 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Annullamento dell’acquisto
Non è consentito l’annullamento di biglietti regolarmente acquistati, come stabilito dalla normativa sul commercio elettronico e a distanza (direttiva CEE 97/7 del D. Lgs. del 14 maggio 1999) che non prevede infatti nessun rimborso né del prezzo nominale né delle eventuali commissioni aggiuntive.
Il rimborso del solo prezzo del biglietto, escluse prevendita e commissioni addizionali, è previsto solo nel caso in cui l’Organizzatore decida di annullare o rinviare l’evento a una data successiva.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso non è applicabile all’acquisto di biglietti online, come stabilito dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Promozioni e agevolazioni
Al momento del ritiro di biglietti acquistati online con particolari promozioni o agevolazioni, sarà necessario esibire i relativi titoli.

Note di pagamento
I posti prenotati online con carta di credito verranno rimessi in vendita se il pagamento non è effettuato entro 20 minuti. Per il pagamento online sono accettate esclusivamente carte abilitate al 3D secure code.

Faq

Cosa devo fare per acquistare i biglietti online?
Per acquistare i biglietti è sufficiente cliccare sulla scritta Acquista e procedere seguendo le indicazioni.

Posso scegliere precisamente quali posti desidero acquistare?
Certamente. È possibile selezionare il posto desiderato cliccando sulla piantina del teatro il quadratino che rappresenta il posto. In caso di posti non numerati, sarà sufficiente digitare il numero dei biglietti desiderati e poi seguire le indicazioni.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento dei biglietti online è possibile esclusivamente con carta di credito abilitata al 3D secure code.

Che cosa è il Codice transazione Internet e a che cosa serve?
Il codice di transazione è un identificativo della transazione di acquisto, viene assegnato dal sistema al momento del pagamento ed in seguito stampato sul biglietto. Identifica univocamente l’acquisto effettuato ed è indispensabile per un eventuale recupero della transazione e per effettuare la ristampa della ricevuta di acquisto. Data la sua importanza ti consigliamo di annotarti tale codice anche prima di confermare l’acquisto per poter recuperare la transazione internet in caso di incovenienti.

Quanti biglietti posso acquistare in una sola transazione?
Il numero massimo di posti acquistabili varia da spettacolo a spettacolo ed è evidenziato nelle pagine di scelta, sia in modalità grafica sia testuale.

 

Informazioni generali e avvertenze

Le seguenti informazioni generali e avvertenze sono da intendersi valide al Teatro Regio di Parma e generalmente nei luoghi in cui si svolge lo spettacolo, nei limiti in cui intestatario fiscale dello spettacolo è la Fondazione Teatro Regio di Parma. I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.

Non è consentito l’annullamento di biglietti regolarmente acquistati, come stabilito dalla normativa sul commercio elettronico e a distanza (direttiva CEE 97/7 del D. Lgs. del 14 maggio 1999) che non prevede il rimborso né del prezzo nominale, né delle eventuali commissioni aggiuntive. Il rimborso del solo prezzo del biglietto, escluse prevendita e commissioni addizionali, è previsto solo nel caso in cui l’Organizzatore decida di annullare o rinviare l’evento a una data successiva. I posti prenotati online con carta di credito verranno rimessi in vendita se il pagamento non è effettuato entro 20 minuti. Per il pagamento online sono accettate esclusivamente carte abilitate al 3D secure code. Il diritto di recesso non è applicabile all’acquisto di biglietti online, come stabilito dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Lo spettatore deve sempre essere munito del biglietto o della tessera di abbonamento, da esibire al personale di sala addetto al controllo, che potrà richiedere i titoli di eventuali promozioni. Al momento del ritiro di biglietti acquistati online con particolari promozioni o agevolazioni, sarà necessario esibire i relativi titoli.

Nel caso in cui l’abbonato dimentichi la propria tessera di abbonamento, dovrà acquistare un biglietto per l’ingresso al costo di Euro 3,00. L’abbonato, in via eccezionale, potrà presentare richiesta di cambio data esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma esibendo la tessera di abbonamento. La richiesta verrà soddisfatta salvo disponibilità dei posti, al costo di Euro 3,00.

Nel caso di furto o smarrimento della tessera di abbonamento non si rilasciano duplicati. In tali casi, per usufruire del proprio posto, l’abbonato dovrà presentare alla biglietteria del Teatro Regio autocertificazione dell’avvenuto furto o smarrimento.

I biglietti valgono esclusivamente per la data indicata e riportata sugli stessi. Non è possibile effettuare alcun cambio di turno. Alla biglietteria del Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, nel giorno dello spettacolo, gli spettatori potranno ritirare e acquistare i biglietti relativi esclusivamente allo spettacolo di quella medesima data.

Al Teatro Regio di Parma, i posti nei palchi sono differenziati per prezzo in relazione alla visibilità (tranne ove diversamente indicato). Lo spettatore è tenuto comunque ad informarsi presso la biglietteria circa le modalità di vendita in tal senso, indipendentemente dal luogo di esecuzione. Nei posti di palco di secondo prezzo la visibilità dello spettacolo è limitata; i posti di palco di terzo prezzo sono posti di solo ascolto.

Al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto i posti all’interno dei palchi non sono numerati. A spettacolo iniziato non è consentito l’accesso in sala fino al primo intervallo.

L’accesso al Teatro Regio di Parma non presenta barriere architettoniche. Dall’ingresso del Teatro con percorso lineare e pianeggiante si può accedere direttamente in platea, ove nella fila P sono ubicati spazi predisposti per due carrozzelle e due accompagnatori. Attraverso l’ascensore si accede alla galleria, ove nella prima fila sono ubicati spazi predisposti per due carrozzelle e due accompagnatori. Per fruire dei posti è necessaria una preventiva richiesta alla biglietteria del Teatro.

Nei locali del Teatro e vietato fumare e non è gradito l’uso delle sigarette elettroniche. Non è consentito l’utilizzo in sala di macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video. Gli spettatori sono tenuti a disattivare i telefoni cellulari e gli orologi a suoneria.

Il servizio guardaroba è gratuito. Il pubblico è invitato a depositare cappotti, ombrelli, cappelli e borse.

All’interno del Teatro Regio di Parma e del Teatro Giuseppe Verdi di Busseto nelle serate di spettacolo è aperto il bookshop ed è in funzione il servizio bar. A Parma è disponibile su prenotazione il servizio Tep Prontobus per il pubblico, chiamando il numero 840222223. Al termine dello spettacolo il personale di sala è inoltre a disposizione per contattare il Radiotaxi (tel. 0521 252562).

Il Teatro Regio di Parma assicura ai sensi del D.Lgs.196/03 la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l’attività del Teatro stesso. Al Teatro Regio di Parma e al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto sono presenti troupe televisive e fotografi ai quali è consentito effettuare riprese audio/ video e scattare fotografie prima, durante e dopo lo spettacolo. Le eventuali immagini raccolte potranno essere diffuse a mezzo stampa, su siti internet o su emittenti televisive (informativa art.13 D.Lgs 196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).

Il Teatro Regio di Parma si riserva la possibilità di effettuare spostamenti dei posti assegnati per esigenze tecniche. Il Teatro Regio di Parma si riserva altresì la possibilità di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie. I biglietti acquistati online potranno essere ritirati presentando la ricevuta d’acquisto alla biglietteria del Teatro Regio di Parma oppure direttamente sul luogo dell’evento a partire da 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Calendario

NOVEMBRE 2018
L M M G V S D
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30  

Prossimi appuntamenti

Verdi, Puccini, Debussy

Ridotto del Teatro Regio di Parma

28 Novembre 2018

Stagione Lirica 2019

Triade Minore

Ridotto del Teatro Regio di Parma

30 Novembre 2018

Stagione Lirica 2019

Cartoons!

Ridotto del Teatro Regio di Parma

01 Dicembre 2018

RegioYoung 2018-2019