LIBRI CON LE RUOTE
Maria Callas e i miti dell’opera
In occasione del centenario di Maria Callas, la biblioteca su due ruote di ParmaKids arriva al Regio per condurre i più piccoli alla scoperta del grande soprano attraverso il volume de I miti dell’opera a lei dedicato, con ascolti e letture a cura di Andrea Saccon.
La biblioteca itinerante di Libri con le ruote dà appuntamento ai suoi giovani lettori al Ridotto del Teatro Regio, per scoprire insieme a loro, attraverso i volumi de I miti dell’opera, scritti da Cristina Bersanelli e illustrati da Patrizia Barbieri, il mondo della lirica e dei suoi protagonisti.
A bordo di una bicicletta carica di libri, Andrea Saccon (in arte “La Sajetta”) farà tappa al Regio per raccontare, attraverso ascolti e letture tratte dal libro Maria Callas. La divina, la vita e la carriera di questa artista straordinaria: dall’infanzia tra gli Stati Uniti e la Grecia, ai primi debutti, fino ai successi nei teatri di tutto il mondo, quella di Maria Callas è una storia avvincente, ricca di aneddoti e avventure che porteranno anche i più piccoli ad incuriosirsi e avvicinarsi al mondo del teatro e dell’opera.
Non mancheranno in questo racconto gli altri protagonisti de I miti dell’opera tra cui Renata Tebaldi, la “voce d’angelo” della lirica del ‘900, coetanea di Maria Callas e come lei acclamata sui palcoscenici di tutto il mondo.
La mattinata con Libri con le ruote non finisce qui: insieme ai volumi de I miti dell’opera, i lettori troveranno tantissimi altri volumi dedicati al mondo della musica e del teatro, che potranno essere sfogliati e presi in prestito grazie alla collaborazione con le Biblioteche del Comune di Parma.
Data
Ridotto del Teatro Regio di Parma
Sabato 2 dicembre 2023, ore 10.30
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In collaborazione con ParmaKids