X

Cart

Messa da Requiem

Per coro, voci soliste e orchestra

Musica di 
GIUSEPPE VERDI

Edizione critica a cura di David Rosen
The University of Chicago Press, Chicago e Casa Ricordi, Milano

Diretta streaming

Data

Parco Ducale di Parma
venerdì 18 settembre 2020, ore 20.00
domenica 20 settembre 2020, ore 20.00

 

Dedicato a Piero Farulli nel centenario dalla nascita 

In memoria delle vittime della pandemia 

 

Durata 1 ora e 30 minuti, senza intervallo

 

Interpreti

Direttore ROBERTO ABBADO

Soprano ELEONORA BURATTO

Mezzosoprano ANITA RACHVELISHVILI

Tenore GIORGIO BERRUGI

Basso ROBERTO TAGLIAVINI

 

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

CORO DEL TEATRO REGIO DI PARMA
Maestro del coro MARTINO FAGGIANI

 

 

Roberto Abbado racconta il capolavoro sacro di Verdi

 

 

The Making of Messa da Requiem

Appuntamenti

Teatro Regio di Parma
giovedì 10 settembre 2020, ore 17.00
PRIMA CHE SI ALZI IL SIPARIO

 

 

Modalità di Rimborso per la recita di Messa da Requiem del 20 settembre 2020

Il Teatro Regio di Parma informa che gli spettatori della Messa da Requiem in programma al XX Festival Verdi domenica 20 settembre 2020, cancellata a causa del maltempo, potranno chiedere il rimborso del biglietto esclusivamente alla biglietteria del Teatro Regio entro il 10 ottobre 2020 presentando il biglietto dello spettacolo (o eventualmente inviandolo a mezzo posta: in ogni caso il biglietto dovrà essere restituito materialmente come imposto dalla normativa tributaria).

Il rimborso, come già indicato in casi di tale evenienza, avverrà sotto forma di una gift card di pari importo, che dovrà essere utilizzata entro il 31 marzo 2021 per l’acquisto di biglietti per gli eventi organizzati dal Teatro Regio di Parma oppure per l’acquisto di articoli in vendita presso il bookshop del Teatro.

Per ulteriori eventuali informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Regio di Parma

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA
Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma
Tel. +39 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it

Orari di apertura
dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00

 

Biglietti e informazioni

ACCESSO IN SICUREZZA AGLI SPETTACOLI DEL FESTIVAL VERDI

In ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza relative alla pandemia, per accedere agli spettacoli del Festival Verdi gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto nominativo, di un documento di identità in corso di validità e della mascherina e dovranno rispettare il divieto di assembramento.

La mascherina dovrà essere perentoriamente indossata nel modo corretto: coprendo naso e bocca.

All’ingresso dei luoghi di spettacolo è presente un termo scanner per la rilevazione della temperatura corporea e distributori di gel igienizzante per le mani.

Il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo e il biglietto potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo), per questo il pubblico è inviato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.

 

AL PARCO DUCALE

L’unico ingresso al teatro all’aperto al Parco Ducale è da Ponte Verdi, ove si trova anche la biglietteria del Festival.

Un parcheggio coperto, convenzionato con il Teatro Regio di Parma è presente in Viale Toschi (il ticket del parcheggio potrà essere timbrato nell’apposita vidimatrice all’ingresso del parco e garantirà uno sconto sulla sosta del veicolo).

Gli spettatori dovranno perentoriamente indossare correttamente mascherina, coprendo sempre naso e bocca, per tutto il tempo necessario al raggiungimento del proprio posto e tutte le volte che lo abbandoneranno.

Per evitare ogni forma di assembramento e per ridurre i tempi d’accesso di ogni singolo spettatore, gli ingressi saranno scaglionati, come richiesto dalle autorità competenti, nel modo seguente:

–   gli spettatori del settore I sono invitati a presentarsi all’ingresso tra le ore 19.00 e le 19.25.

–   gli spettatori del settore II sono invitati a presentarsi all’ingresso tra le ore 19.30 e le 19.55.

Al termine dello spettacolo, tutti gli spettatori dovranno attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto, nello stesso ordine con cui sono entrati, in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà loro indicato.

Nella zona prospiciente il teatro all’aperto saranno presenti il servizio di bookshop e di caffetteria, oltre naturalmente ai servizi igieniciNon è previsto il servizio di guardaroba.

In caso di maltempo:

–  il Teatro si riserva la possibilità di posticipare l’inizio della recita fino a 60 minuti rispetto all’orario originario.

–  se la recita è annullata entro 30 minuti dal suo inizio, il pubblico ha diritto, conservando il biglietto, allo sconto dell’importo pagato sull’acquisto di un biglietto per altri spettacoli organizzati dal Teatro Regio entro il 31 marzo 2021.

–  se la recita è annullata dopo 30 minuti dal suo inizio, il pubblico non ha diritto ad alcun rimborso del biglietto.

 

Approfondimenti

Calendario

NOVEMBRE 2020
L M M G V S D
 

1

2

3

4

5

6

7

8
9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

 

Prossimi appuntamenti

EZRALOW DANCE
OPEN

Teatro Regio di Parma

6 Dicembre 2021

ParmaDanza 2020

La Stagione 2020 e il Festival Verdi 2020 sono realizzati grazie al contributo di: