X

Cart

Termini e condizioni d’uso

INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.teatroregioparma.it. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs 196/03 e DGPR 2016/679.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.teatroregioparma.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente a Fondazione Teatro Regio di Parma e quest’ultimo lo accetta. Fondazione Teatro Regio di Parma invierà tempestivamente al Cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Fondazione Teatro Regio di Parma.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Fondazione Teatro Regio di Parma ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/03 e DGPR 2016/679 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Fondazione Teatro Regio di Parma una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Fondazione Teatro Regio di Parma comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare Fondazione Teatro Regio di Parma non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando il sistema con carte di credito.

MODALITA’ D’ACQUISTO
Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da Fondazione Teatro Regio di Parma un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento esclusivamente tramite carta di credito.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Fondazione Teatro Regio di Parma garantisce la consegna del bene entro 20 (venti) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito www.teatroregioparma.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive
e tecniche. Fondazione Teatro Regio di Parma è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il Cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Fondazione Teatro Regio di Parma, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al Cliente in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.teatroregioparma.it. Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare shoponline@teatroregioparma.it

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente

 

 

Calendario

LUGLIO 2020
L M M G V S D
 12

3

4

5

6789

10

11

12

13141516

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 

Prossimi appuntamenti